Il Sistema Super Induttivo S.I.S. fonda il suo principio di funzionamento sui Campi Magnetici a Bassa Frequenza, ma a differenza dei Campi Magnetici tradizionali, la Forza Motrice indotta e di conseguenza l’idoneità terapeutica sono più elevate grazie al suo innovativo e brevettato Campo Focalizzato ad altissima intensità.
Gli effetti biologici del Sistema Super Induttivo si traducono in un aumento del metabolismo del 30%, diminuzione della viscosità del sangue, maggiore attivazione dei globuli rossi, accelerazione del microcircolo, attivazione delle proteine di risposta al dolore e l’innesco di un importante processo di Biostimolazione.
Nei suoi usi più comuni il Sistema Super Induttivo ha un vasto campo di applicazioni terapeutiche su patologie come sindrome da impingment, epicondiliti, fratture, tendinopatie in generale ed edemi ossei e trova una grande applicazione anche in campo riabilitativo per prevenire e recuperare l’atrofia muscolare e per favorire la mobilizzazione articolare.